PERCHÉ ISCRIVERSI ED ENTRARE
A FAR PARTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA
DI PSICOLOGIA POSITIVA?
A FAR PARTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA
DI PSICOLOGIA POSITIVA?
Perché formiamo una società senza scopo di lucro che lavora per:
- Promuovere la teoria e la prassi della Psicologia Positiva.
- Favorire e promuovere la ricerca nelle aree tipiche della Psicologia Positiva, come l’identificazione delle potenzialità personali, gli aspetti bio-psico-sociali delle cognizioni, delle emozioni e delle esperienze positive, il benessere soggettivo, l’autostima, la creatività e la spiritualità; lo stile esplicativo; la costruzione dei rapporti personali; le abilità di coping; il benessere in popolazioni particolari.
Sviluppare la diffusione e l’insegnamento degli obiettivi. - Curare la formazione di professionisti operanti in questo settore.
- Svolgere attività professionale di intervento psicologico positivo per promuovere la Qualità della Vita, il Benessere Psicologico e la Salute, nella vita individuale, in quella lavorativa e in quella famigliare e sociale.
- Promuovere, stabilire e mantenere relazioni scientifiche con studiosi o associazioni nazionali ed internazionali che perseguono gli stessi obiettivi.
- Divulgare le tematiche della Psicologia Positiva in modo serio, accurato e semplice per il miglioramento del benessere e della salute personale, organizzativa e comunitaria.
Per il raggiungimento di tali scopi, organizza e partecipa a congressi, conferenze, seminari, corsi e riunioni a livello nazionale ed internazionale, e può realizzare rapporti di affiliazione con associazioni nazionali ed internazionali affini. Inoltre promuove la pubblicazione di articoli, riviste e libri in versione cartacea e digitale.